1 Settembre 2025

Terremoto Napoli: nuova scossa nel pomeriggio

Terremoto Napoli: forte scossa poco dopo le 17.20. Trema ancora la Terra dopo le scosse di questa notte. I dettagli nell'articolo...

VIRGILIO NOTIZIE

terremoto Napoli

Terremoto Napoli: nuova forte scossa nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 settembre 2025, a Napoli. Intorno alle ore 17:25 la popolazione ha avvertito un sisma molto intenso che ha fatto tremare diversi quartieri della città. L’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha da poco comunicato la magnitudo ufficiale, pari a 3.3.

La scossa è stata percepita chiaramente in numerose zone, dal centro storico fino al Vomero, passando per Fuorigrotta, Posillipo, Bagnoli e Chiaia. Centinaia di cittadini hanno segnalato sui social e ai centralini dei vigili del fuoco il forte boato e il movimento degli edifici. Molte persone, per precauzione, sono scese in strada. Al momento non si registrano danni evidenti né feriti, ma la paura è stata molta, anche alla luce dello sciame sismico che nelle ultime settimane sta interessando l’area flegrea.

Terremoto Napoli: l’Osservatorio Vesuviano monitora lo sciame sismico

Gli esperti dell’Osservatorio Vesuviano stanno monitorando l’evoluzione della situazione, in attesa di ulteriori dati ufficiali. La Protezione Civile invita la popolazione a mantenere la calma e a seguire solo le fonti istituzionali per avere informazioni aggiornate.

Seguiranno aggiornamenti sulla magnitudo e sull’epicentro del terremoto di oggi a Napoli.

Leggi anche la seguente notizia di cronaca ed attualità del tuo Paese “Sciopero trasporti settembre: ecco tutte le date”

Supportaci con un semplice like anche sulla nostra pagina Instagram (CLICCA QUI)