Terremoto Napoli, nuova scossa di magnitudo 3.6
Scossa verificatasi alle 23, con profondità di 2,7km ed epicentro della scossa nella città di Pozzuoli.
TERREMOTO NAPOLI – Lo sciame sismico continua a Napoli. Verificatasi un’altra scossa di terremoto alle 23:00 di magnitudo 3.6, con profondità di 2,7km ed epicentro a Pozzuoli.
Terremoto Napoli, la terra continua a tremare
Le scosse non accennano a fermarsi. L’ultima registrata è alle ore 23:00 di magnitudo 3.6. Molti i cittadini che si sono riversati in strada per la paura delle forti scosse avvertite in queste ore. Ma la più forte si è verificata alle 20:10, di magnitudo 4.4.
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha dichiarato sulla sua pagina Facebook che al momento non ci sono danni per le forti scosse di terremoto:
Stiamo seguendo con grande attenzione lo sciame sismico che sta interessando i Campi Flegrei. Al momento non sono segnalati danni nel territorio del comune di Napoli. Per precauzione abbiamo chiuso le scuole della nona e decima municipalità per le verifiche tecniche che avverranno domattina. Tutte le nostre strutture tecniche sono operative h24
– Sindaco Gaetano Manfredi
Nel frattempo, lo stesso Manfredi ha disposto la chiusura delle scuole della municipalità 9 e 10 per controllare eventuali danni alle strutture. Interrotte anche le linee ferroviarie della Cumana e della Circumflegrea per lo stesso motivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto a Napoli, INGV: non escludiamo forti scosse nella notte
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO