20 Maggio 2024

Terremoto Napoli, nuova scossa di magnitudo 3.6

Scossa verificatasi alle 23, con profondità di 2,7km ed epicentro della scossa nella città di Pozzuoli.

Immagine di repertorio

Terremoto Campi Flegrei oggi Terremoto vesuvio, terremoto a caserta

TERREMOTO NAPOLI – Lo sciame sismico continua a Napoli. Verificatasi un’altra scossa di terremoto alle 23:00 di magnitudo 3.6, con profondità di 2,7km ed epicentro a Pozzuoli.

Terremoto Napoli, la terra continua a tremare

Le scosse non accennano a fermarsi. L’ultima registrata è alle ore 23:00 di magnitudo 3.6. Molti i cittadini che si sono riversati in strada per la paura delle forti scosse avvertite in queste ore. Ma la più forte si è verificata alle 20:10, di magnitudo 4.4.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha dichiarato sulla sua pagina Facebook che al momento non ci sono danni per le forti scosse di terremoto:

Stiamo seguendo con grande attenzione lo sciame sismico che sta interessando i Campi Flegrei. Al momento non sono segnalati danni nel territorio del comune di Napoli. Per precauzione abbiamo chiuso le scuole della nona e decima municipalità per le verifiche tecniche che avverranno domattina. Tutte le nostre strutture tecniche sono operative h24

– Sindaco Gaetano Manfredi

Nel frattempo, lo stesso Manfredi ha disposto la chiusura delle scuole della municipalità 9 e 10 per controllare eventuali danni alle strutture. Interrotte anche le linee ferroviarie della Cumana e della Circumflegrea per lo stesso motivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto a Napoli, INGV: non escludiamo forti scosse nella notte