Terremoto Napoli: nuova scossa alle 21.45
Terremoto Napoli: nuova scossa ondulatoria avvertita alle 21.45 di oggi. Preoccupazione in tutta la cittá e non solo
Terremoto Napoli – Nella serata di oggi, alle 21:45, una scossa di terremoto ha fatto tremare la terra nel Napoletano, causando preoccupazione tra i residenti della zona.
Il sisma, di magnitudine 3.9, è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) con epicentro situato nei pressi dei Campi Flegrei, una delle aree vulcaniche più attive d’Europa.
Dettagli del Terremoto
La scossa è durata pochi secondi, ma è stata sufficientemente intensa da essere avvertita chiaramente in tutta la città di Napoli, nei comuni limitrofi e in quelli del Vesuviano.
Molti cittadini, sorpresi dall’evento, sono scesi in strada per paura di ulteriori scosse. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore
AGGIORNAMENTO – Nuova scossa alle 21.55, questa volta di magnitudo 3.1
Terremoto Napoli: Contesto Sismico della Zona
L’area dei Campi Flegrei è nota per la sua elevata attività sismica e vulcanica. Negli ultimi anni, l’INGV ha rilevato un aumento della micro-sismicità e un sollevamento del suolo nella zona, fenomeni che indicano una fase di agitazione del sistema vulcanico. Gli esperti sottolineano che, sebbene questi fenomeni siano monitorati costantemente, non vi sono al momento indicazioni di un’imminente eruzione vulcanica.
Leggi anche Terremoto nel tardo pomeriggio a a Napoli: i dettagli
Seguici anche tu sulla nostra pagina Facebook CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Mandati d’arresto per Benjamin Netanyahu, Gallant e i capi di Hamas
ARTICOLO SUCCESSIVO