Terremoto Napoli, la prima scossa dell’anno avvertita a Pozzuoli
Terremoto Napoli, la prima scossa dell’anno avvertita a Pozzuoli. Il sisma è stato registrato alle 7 di questa mattina e avvertito dalla popolazione
Terremoto Napoli, la prima scossa dell’anno avvertita a Pozzuoli. Il sisma è stato registrato alle 7 di questa mattina e avvertita dalla popolazione.
Questa mattina, lunedì 3 gennaio, si è registrato il primo terremoto del 2022. La zona interessata è quella dei Campi Flegrei. La scossa, infatti, è stata avvertita dai residenti della zona questa mattina presto intorno alle 7.00.
Inoltre, come comunicato dall’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il terremoto è stato registrato alle ore 6.38 di questa mattina. La profondità è di 2 chilometri e una magnitudo di 1.2 della scala Richter.
Sono tante le persone, nella zona tra Napoli e Pozzuoli – via Pisciarelli, ad Agnano, e la parte occidentale di Napoli -, ad aver avvertito la scossa di terremoto proprio a causa della bassa profondità. Infatti, questa è una caratteristica che contraddistingue (nella maggior parte dei casi) i terremoti ai Campi Flegrei.
Si registra, dunque, il primo terremoto dell’anno 2022. L’ultimo pochi giorni prima è avvenuto il 27 dicembre: in particolare, uno sciame sismico aveva destato preoccupazione tra i cittadini dei Campi Flegrei. Ben 9 le scosse registrate in un solo giorno!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Palazzina crollata ad Afragola: estratto uomo dalle macerie
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento