Terremoto a Napoli e Campi Flegrei oggi: sciame sismo in atto dalle 10:18
Nuove scosse di terremoto a Napoli e ai Campi Flegrei avvenute quest’oggi. Il primo evento, stando a quanto riportano i colleghi di Fanpage.it, è avvenuto intorno alle 10:18; la scossa in questione aveva magnitudo 1,7 ed è avvenuta a una profondità di 2 chilometri. Il secondo evento, molto più forte rispetto al primo (magnitudo 2.6), invece, si è verificato alle 10:46. Quest’ultima è stata distintamente sentita in diverse zone di Napoli: da Fuorigrotta a Soccavo-Pianura; in area Puteolana è stata avvertita da Pozzuoli a Quarto.
Terremoto a Napoli e Campi Flegrei oggi: la situazione
Quindi, quest’oggi si è avuto un nuovo sciame sismico; la scossa più forte di magnitudo 2.6 della mattinata è stata registrata e avvertita intorno alle 10:46. Suddetta scossa, tuttavia, è stata preceduta da una serie di scosse di lieve entità. Come si diceva, il primo evento si è avuto alle 10:18, dopo delle ore di relativa tranquillità.
Il bollettino settimanale dei Campi Flegrei ha evidenziato 270 scosse negli ultimi sette giorni e un possibile innalzamento del suolo nell’area. Quest’ultimo dato si saprà con certezza nelle prossime settimane, quando i dati saranno più chiari e consolidati.
In prima mattinata, il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci, parlando a 24 Mattina, ha dichiarato quanto segue: “È una situazione che non si arresterà fra un mese o una settimana“.
L’attenzione sui Campi Flegrei è alta.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei: sgomberate due famiglie ad Agnano
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragico incidente sull’Asse Mediano: morto un uomo, due feriti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Autista placcato dai rapinatori in Asse Mediano: il tentativo di rapina