Terremoto Myanmar, magnitudo 7.7: probabili migliaia di vittime
Avvertito anche in Thailandia: a Bangkok crolla un edificio da 30 piani
immagine di repertorio

Terremoto Myanmar: una terribile scossa da 7.7 ha colpito la Birmania, con un epicentro al centro del paese, non lontano da Saigang. La scossa, particolarmente forte, è stata distintamente avvertita anche Bangkok.
Per ora, da quanto emerso da una prima valutazione dei danni, è purtroppo possibile immaginare migliaia di vittime, come ha comunicato l’US Geological Survey sul suo sito.
Terremoto Myanmar, migliaia di vittime: crollo di un edificio a Bangkok
Appare purtroppo drammatica la situazione in Birmania, dove si è una scossa di terremoto particolarmente potente, da 7.7 di magnitudo. La scossa è stata fortemente avvertita anche in Thailandia, a Bangkok, dove è crollato anche un grattacielo.
Si tratta di un edificio di 30 piani, dove sono in corso i soccorsi per recuperare i superstiti dalle macerie. Per ora, il bilancio è di almeno due morti e sette feriti: almeno 43 le persone che sembrano essere intrappolate tra le macerie. In Birmania, le vittime potrebbero essere migliaia, come riferisce l’US Geological Survey sul suo sito.
Il ministro degli Esteri Tajani ha comunicato che per ora non sembrano esserci italiani coinvolti nel terribile terremoto. Nel mentre, la giunta militare al potere in Birmania ha lanciato un appello alla comunità internazionale per ricevere quanto prima aiuti umanitari. Seguiranno aggiornamenti sul drammatico stato delle cose.
Potrebbe interessarti anche: Campi Flegrei, intensificare i controlli contro lo sciacallaggio
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Finale Mare Fuori 5: un capitolo ricco di colpi di scena e misteri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vandalismo a Eboli: ladri rubano pezzi da auto, indagini in corso