Terremoto Ischia: due sfollati si promettono amore eterno. Giuseppe Morgera e Fiorella Amendola si sposeranno il 7 ottobre
[ads1]
Giuseppe Morgera e Fiorella Amendola: promessi sposi dopo il terremoto. Ieri mattina i due giovani terremotati hanno ratificato la promessa di matrimonio davanti al sindaco di Casamicciola Giovan Battista Castagna.
Giuseppe e Fiorella, come riporta La Repubblica, dormono accampati in tenda, in un aranceto al Cretaio. La loro casa, in seguito al sisma di lunedì, è stata fortemente danneggiata, non sanno ancora se e quando potranno farvi ritorno.
Tutto quello che è successo, però, fortunatamente, non li ha scoraggiati: il loro matrimonio, infatti, è in programma il prossimo 7 ottobre. Ad organizzarlo saranno gli amici degli sposi, con un buffet solidale, grazie anche al sostegno dell’ organizzazione ” Borsa Verde 3.0″, un gruppo ideato dalla sorella dello sposo, Luciana Morgera, che si sta adoperando per aiutare le famiglie colpite dal terremoto. I due promessi sposi sui sono conosciuti due anni fa ed hanno creato insieme un’ associazione di free climbing, “Isola verticale”, con lo scopo di far conoscere ed amare l’ isola attraverso l’ arrampicata. “Non avremo la casa dove avevamo pensato di organizzare il matrimonio, ma non sarà un problema”, dicono i due sposi sorridenti.
[ads2]