Terremoto Ischia, Ciro sarà dimesso dall’ospedale
È trascorsa poco più di una settimana dal terremoto che ha sconvolto l’isola di Ischia. Una buona notizia arriva dall’ospedale Santobono, Ciro sarà dimesso a fine settimana
[ads1]
Poco più di una settimana fa un terremoto di magnitudo 4.0 ha scosso l’isola di Ischia, provocando due morti e migliaia di sfollati. Tutti noi abbiamo seguito il lavoro instancabile dei soccorritori per salvare tre bambini rimasti sepolti sotto le macerie della loro casa a Casamicciola, comune maggiormente colpito dal sisma. Pasquale di 7 mesi, Matias di 8 anni e Ciro di 11 anni sono stati salvati dopo ore trascorse sotto i detriti. La grande forza d’animo di Ciro, il maggiore dei fratellini, era stata di grande esempio per tutti coloro che hanno vissuto la vicenda.
I bambini sono stati trasportati all’ospedale Rizzoli dove hanno ricevuto, insieme al resto della famiglia, le prime cure necessarie. In secondo momento sono stati trasportati all’ospedale Santobono di Napoli. Secondo quanto scrive Il Mattino, sembra che Ciro stia bene e che sarà dimesso verso fine settimana.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, ladri rubano un furgone isotermico per il trasporto del sangue