17 Marzo 2023

Terremoto in Italia oggi: tremano i Campi Flegrei

Un altro terremoto di lieve entità è stato registrato nella zona Flegrea, a ovest di Napoli, alle 3.42 del mattino di oggi

terremoto in italia oggi

TERREMOTO IN ITALIA OGGI- Nell’area Flegrea, zona ovest di Napoli, alle 3.42 del mattino di oggi, si è verificato un altro terremoto, che seppur di lieve entità, non può far altro che destare preoccupazione, nella popolazione locale e negli esperti. Il sisma registra una magnitudo 1.3 scala Richter e profondità 0.5 km. La popolazione residente nella zona fra il capoluogo e Pozzuoli, ha avvertito la scossa in maniera piuttosto distinta. Si tratta dell’ennesimo evento sismico registrato nella zona negli ultimi giorni.

Terremoto in Italia oggi: niente danni

Fortunatamente, data la scarsa potenza della scossa, non ci sono stati danni a persone o cose. Tuttavia è la ripetitività dei terremoti accompagnati da boati nella zona, che ha sollevato preoccupazioni tra i residenti e le autorità locali. La zona Flegrea è una zona attiva e la popolazione è preoccupata per la continua scia di eventi sismici delle ultime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Valle dell’Angelo niente tasse per chi si trasferisce nel Comune

 Valle dell’Angelo è un borgo situato sulle montagne del Cilento, in provincia di Salerno (da cui dista 87 chilometri), con una popolazione di soli 140 abitanti che lo classifica come il Comune più piccolo della regione Campania. Il numero di residenti così ridotto desta preoccupazione per il rischio di spopolamento. Per impedire che il paesino rimanga disabitato, il sindaco…