10 Novembre 2022

Terremoto in Italia, la terra si muove ancora: paura tra i cittadini

Terremoto in Italia: la terra continua a tremare, tanta paura tra i cittadini.

terremoto pozzuoli

TERREMOTO IN ITALIA – C’è tanta paura in questi giorni: in diverse zone del Bel Paese ci sono stati movimenti della terra che hanno spaventato la parte centrale dello stivale.

Anche pochi minuti fa la terra ha tremato: lo conferma l’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Questo è quello che è stato riscontrato: “Terremoto Mag tra 4.0 e 4.6 ore 18:54 IT del 10-11-2022, Prov/Zona Costa Marchigiana Anconetana”. La notizia data anche dalla loro pagina facebook.

Al momento, nonostante si tratti di un movimento di grande intensità, parrebbe non ci siano testimonianze di danni a cose o a persone. In molti però si sono catapultati sul sito e sulla pagina social dell’Agenzia per descrivere le proprie sensazioni.

Arrivano decine di commenti da diverse zone situate intorno all’epicentro del terremoto: le scosse sono state avvertite in maniera chiara a Pesaro, Rimini, Ancona ma anche dalle zone del perugino. Ritorna lo spavento per le persone che si chiedono “Cosa dobbiamo aspettarci”.

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Terremoto Italia oggi: trema la terra in Irpinia