Terremoto Grecia, scossa di magnitudo 5.5: avvertita anche ad Atene
Grecia, scossa di terremoto di magnitudo 5.5: non si registrano danni a persone o cose
Immagine di repertorio

Una scossa di terremoto, con una magnitudo di 5.5 sulla scala Richter, ha interessato il Mar Egeo. L’evento sismico è avvenuto alle ore 00:27 locali (le 23:27 di ieri in Italia), con epicentro localizzato in prossimità della costa sud-occidentale dell’isola di Eubea.
Stando ai dati trasmessi dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e dal servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, l’ipocentro è stato individuato a una profondità piuttosto superficiale, inferiore ai 15 chilometri, una caratteristica che ha contribuito a far percepire l’evento in maniera più marcata sulla superficie terrestre. L’epicentro si trova non lontano dalla cittadina di Nea Styra, un’area che si affaccia direttamente sul mare.
Terremoto Grecia: non risultano danni a persone o cose
Le testimonianze raccolte dai media locali indicano che la scossa è stata avvertita in un’ampia area. Grande spavento persino ad Atene, lontana circa 45 chilometri dall’epicentro.
L’evento ha allarmato la popolazione, ma le autorità greche hanno prontamente rassicurato i residenti. Le prime verifiche non hanno evidenziato danni a persone o infrastrutture.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Maltempo 10 settembre: allerta temporali intensi e nubifragi
Ti potrebbe interessare anche: Covid, nuova variante in arrivo: Stratus
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui . Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connessi con noi ovunque ti trovi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO