Terremoto Campi Flegrei: scossa nel pomeriggio
Terremoto Campi Flegrei: nuova scossa nel pomeriggio del 2 gennaio. Avvertita anche nei comuni vicini. I dettagli nell'articolo...
Terremoto Campi Flegrei – Oggi, 2 gennaio 2025, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 1.9 nella zona di Napoli, con epicentro localizzato nel Golfo di Pozzuoli. L’evento sismico, rilevato dall’Osservatorio Vesuviano, ha avuto origine a una profondità di soli 3 chilometri. L’epicentro è stato rilevato nei pressi di Lucrino. La scossa è stata accompagnata da un forte boato, percepito chiaramente nelle aree di Arco Felice, Lucrino, Bacoli e Pozzuoli. Grande paura ed apprensione tra i residenti e tra le persone che abitano le zone limitrofe. Numerose testimonianze parlano di un breve tremore seguito da un rumore intenso.
Terremoto Campi Flegrei: termina la quiete dei giorni scorsi
Questo terremoto interrompe un periodo di relativa calma sismica nella caldera dei Campi Flegrei, che recentemente ha registrato eventi di bassa intensità. La situazione resta sotto monitoraggio da parte delle autorità competenti, mentre gli esperti continuano a studiare l’attività sismica nella zona.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca della tua città “Bimba morta a tufino: indagati gli zii per omicidio”
Resta sempre aggiornato sulle news più importanti restando in contatto con la nostra redazione. Supporta la nostra attività editoriale lasciando un like sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO