Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.8
Terremoto Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.8 all'alba. Il nuovo sisma è stato avvertito distintamente dai residenti.
Immagine di repertorio

Terremoto Campi Flegrei, nuovo sisma avvertito dai residenti della zona flegrea che ha destato non poche preoccupazioni. L’evento, registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alle ore 06:59 di questa mattina, ha raggiunto una magnitudo Md di 2.8.
L’epicentro è stato localizzato nel Golfo di Pozzuoli, un’area frequentemente interessata dai fenomeni legati al bradisismo. L’ipocentro è risultato essere a una profondità di 4 chilometri.
Terremoto Campi Flegrei, scossa avvertita dalla popolazione
La scossa, che rientra in uno sciame sismico in corso da tre giorni, ha suscitato apprensione tra i residenti. Preoccupazione non solo a Pozzuoli, il comune più vicino all’epicentro, ma anche a Bacoli, Quarto e in alcuni quartieri occidentali di Napoli coma Bagnoli e Agnano.
LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: Sparatoria a Quarto, coinvolti due uomini
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo a cura della redazione di NapoliZon: Afragola, 40 colpi di pistola contro un’abitazione: avviate le indagini
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Afragola, 40 colpi di pistola contro un’abitazione: avviate le indagini
ARTICOLO SUCCESSIVO