Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.1
Terremoto Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.1. Il nuovo sisma è stato avvertito distintamente dai residenti.
Immagine di repertorio

Terremoto Campi Flegrei, nuovo sisma avvertito dai residenti della zona flegrea che ha destato non poche preoccupazioni tra i residenti. L’evento, registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alle ore 02:51, ha raggiunto una magnitudo Md di 2.1.
L’epicentro è stato localizzato nel Golfo di Pozzuoli, un’area frequentemente interessata dai fenomeni legati al bradisismo. L’ipocentro è risultato essere particolarmente superficiale, a una profondità di soli 2 chilometri, elemento che ha contribuito a renderlo distintamente avvertibile.
Terremoto Campi Flegrei, scossa avvertita dalla popolazione
La scossa ha suscitato apprensione non solo a Pozzuoli, il comune più vicino all’epicentro, ma anche in diversi quartieri della vicina Napoli e a Marano di Napoli. Al momento, fortunatamente, non si segnalano danni a persone o cose.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Napoli, coltello nel bagno della scuola: intervengono i Carabinieri
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Incendio Tangenziale Napoli: auto in fiamme ad Agnano-Astroni
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tentata rapina a San Giorgio a Cremano, donna scaraventata a terra e aggredita
ARTICOLO SUCCESSIVO