Terremoto Campi Flegrei: sciame sismico nel corso della notte
Alle 22:46 di ieri una lieve scossa di terremoto è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei. Continuano i segnali di attività sismica.
La terra continua a tremare ai Campi Flegrei: nel corso della notte la zona è stata interessata da uno sciame sismico. Fortunatamente le scosse sono state di lieve entità, la più intensa è stata di magnitudo 2.2. Stando a quanto riportato dall’INGV, l’evento tellurico è avvenuto poco dopo le 22 ed è stato distintamente avvertito nel napoletano.
Sisma Campi Flegrei: epicentro zona Solfatara
Una nuova scossa di terremoto – seguita poi da altre lievi scosse – è stata registrata nella serata di ieri, 24 gennaio, ai Campi Flegrei. I sismografi dell’Ingv dell’Osservatorio Vesuviano hanno riportato un evento tellurico di magnitudo 2.2 alle 22:46.
Più nel dettaglio, il sisma in questione ha avuto epicentro nella zona della Solfatara a una profondità di 3 km. Esso rientrerebbe negli recenti fenomeni di bradisismo.
Il terremoto ha spaventato i residenti di Pianura, Lucrino, Arco Felice, Scalandrone, Pisciarelli, Monteruscello e Baia.
Non si segnalano danni a cose, animali o persone. Potrebbero seguire ulteriori aggiornamenti sulla situazione nel corso delle prossime ore.
LEGGI ANCHE IN SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: Terremoto Campi Flegrei oggi: scossa lieve al mattino
Potrebbe anche interessarti: Terremoto ai Campi Flegrei oggi: magnitudo 2.1
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Comune di Mugnano dice ‘No’ alla chiusura di Metro Italia Cash e Carry
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, incidente via Marina: auto sportiva invade pista ciclabile