Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso
La terra trema ancora nei Campi Flegrei: sciame sismico in corso. Alle 6.13 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.2
Immagine di repertorio

TERREMOTO OGGI – Uno sciame sismico è in corso nell’area dei Campi Flegrei a partire dalla giornata di ieri, 2 ottobre, e si è protratto per tutta la notte, con scosse più recenti avvertite all’alba di oggi.
Poco prima delle 20:00 di ieri, è stata registrata la scossa più forte di magnitudo 2.7, epicentro a 2,8 km di profondità nei pressi della Solfatara. Poco dopo i sismografi ne hanno rilevata un’altra, intorno alle 20.30, di magnitudo 2.2.
Terremoto Campi Flegrei oggi: continuano le scosse
Gli eventi sismici sono iniziati dalle 14:41 di ieri, con epicentro tra contrada Pisciarelli a Napoli e la Solfatara a Pozzuoli e ipocentro tra 1 e 3 km di profondità. Il sisma di maggiore entità è stato registrato alle 19:57 di magnitudo 2.7. Questa mattina i residenti hanno avvertito altre due scosse: una di magnitudo 2.2 alle ore 5:11 e un’altra di magnitudo 2.2 alle 6:13.
Al momento non si registrano danni a cose o persone.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: Sciopero generale 3 ottobre: manifestazioni in tutta la Campania
Ti potrebbe anche interessare: Incidente via Girolamo Santacroce: camion senza freni travolge altri mezzi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook. Clicca qui!
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero generale 3 ottobre: manifestazioni in tutta la Campania
ARTICOLO SUCCESSIVO