13 Marzo 2025

Terremoto Campi Flegrei, richiesta verifica scuole Vomero e Arenella

La presidente della V Municipalità chiede verifiche di sicurezza in giornata anche nelle scuole di Vomero e Arenella: gli aggiornamenti

Immagine di repertorio

terremoto campi flegrei

Terremoto Campi Flegrei, la Presidente della V Municipalità, Clementina Cozzolino, ha richiesto una verifica per tutte le scuole di Vomero e Arenella.

Dopo le scosse di magnitudo 4.4, aventi epicentro a Pozzuoli, molta è la preoccupazione anche nel Napoletano. Per ora, il Comune ha disposto la chiusura delle scuole a Bagnoli e Fuorigrotta: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Terremoto Campi Flegrei: Cozzolino chiede verifiche anche al Vomero e all’Arenella

Stamattina, in Prefettura, presenti il sindaco, l’assessore all’istruzione del comune di Napoli e il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Campania per la stesura di un protocollo operativo unico da attuare nelle scuole in caso di sciame sismico. Seguendo chiaramente le indicazioni fornite dalla Protezione Civile, il piano verrà appunto condiviso quanto prima con le istituzioni scolastiche.

Nel mentre, il Comune ha disposto nelle rime ore di questa mattina la chiusura delle scuole a Bagnoli e Fuorigrotta. Controlli in corso anche in alcune sedi della Federico II, al momento quindi chiuse. La presidente della V Municipalità, Clementina Cozzolino, ha chiesto un controllo anche nelle scuole di Vomero e Arenella. La presidente ha infatti richiesto alla direzione della Municipalità e all’assessore Striano di attivare in mattinata un’unità operativa di tecnici per delle verifiche appunto anche negli edifici pubblici scolastici della V Municipalità.

Seguiranno quindi aggiornamenti sull’andamento dei controlli e sulla situazione nelle zone di Vomero e Arenella. Resta aggiornato su tutte le ultime info su Napoli ZON.

Potrebbe interessarti anche: Terremoto Campi Flegrei: crollato solaio, persona estratta viva

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.