20 Aprile 2022

Terremoto nei Campi Flegrei: una nuova scossa

terremoto campi flegrei

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei – La terra torna a tremare anche se con un’intensità molto minore: solo una magnitudo 0.8

Una nuova scossa di terremoto ha colpito la zona dei Campi Flegrei poco dopo le ore 16, ed è stata avvertita chiaramente in tutte le zone limitrofe e oggetto della scia sismica: Bagnoli, Agnano, Fuorigrotta ma anche a Pozzuoli, a ridosso della Solfatara.

La scossa è stata molto più lieve rispetto a quelle verificatesi nel corso delle ultime settimane nell’area. Una magnitudo di 0,8 della scala Richter a 2.8 km sotto il livello del suolo.

Nel corso dell’ultimo periodo i Campi Flegrei sono tornati a tremare con costanza, a fine marzo in particolare la zona è stata interessata da due scosse piuttosto intense, soprattutto considerando l’attività sismica degli ultimi anni. La prima il 16 marzo di magnitudo 3.5 mentre la seconda il 29 marzo di magnitudo 3.6, quest’ultima la più intensa dal 1985.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “De Luca attacca de Magistris: Disastro amministrativo”. “De Magistris replica a De Luca: Ha il vizietto delle bugie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.