Terremoto Campi Flegrei: nuovo sciame in corso
Terremoto Campi Flegrei: nuovo sciame sismico nel pomeriggio di oggi. Tutti i dettagli all'interno del nostro articolo dedicato
Terremoto Campi Flegrei – Uno sciame sismico ha avuto inizio oggi, martedì 2 luglio, alle 15:09 nei Campi Flegrei. Le scosse si sono succedute rapidamente. La prima ha avuto una magnitudo di 2.9, seguita da una seconda di 2.7, entrambe percepite chiaramente anche a Napoli, in particolare nel quartiere di Fuorigrotta.
Una terza scossa ha registrato una magnitudo di 2.8, seguita da una quarta di 2.5. L’epicentro di tutte le scosse è stato individuato in mare, di fronte a Bagnoli e via Dazio, Pozzuoli. Numerose segnalazioni sono arrivate da tutta l’area occidentale di Napoli. Prima delle scosse i residenti hanno udito anche un forte boato. Fortunatamente, non sono stati segnalati danni o feriti.
Nell’area non si registravano scosse significative da alcuni giorni, eccetto per le microscosse che si verificano regolarmente più volte al giorno. Nei giorni scorsi, la Protezione Civile aveva organizzato un’esercitazione nei Campi Flegrei. Tra i partecipanti, però, vi erano state pochissime persone. Molti hanno lamentato una scarsa informazione nei giorni precedenti. Il basso numero di partecipanti ha suscitato critiche anche tra gli addetti ai lavori.
Terremoto Campi Flegrei – la conferma dell’Osservatorio
L’Osservatorio Vesuviano ha informato l’amministrazione di Pozzuoli che a partire dalle ore 15:09 (UTC 13:09) del 02/07/2024 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md = 3.1 ±0.3.
Forse potresti essere interessato anche alla seguente notizia di cronaca ed attualità del tuo Paese “Addio Clelia: assurda morte in ascensore a 25 anni”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO