Terremoto Campi Flegrei: nuova scossa di magnitudo 2.6
Nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.6 avvertita nei Campi Flegrei alle 9:00: paura tra i residenti.
Campi Flegrei

Terremoto Campi Flegrei: nuova scossa di magnitudo 2.6 – Nuova scossa di terremoto avvertita alle 9:00 nell’area dei Campi Flegrei. Si tratta del bradisismo nella caldera vulcanica dell’area. La scossa di terremoto è stata registrata a 2 km la profondità.
Terremoto Campi Flegrei: aggiornamenti in corso
La scossa di questa mattina ha messo nuovamente in allarme i residenti, spaventati dai recenti episodi simili: lunedì 30 giugno una forte scossa di magnitudo 4.6 ha dato avvio a uno sciame sismico conclusosi poi il giorno seguente.
La velocità di sollevamento del suolo è aumentata a partire da febbraio di quest’anno, con un valore medio mensile di circa 30 millimetri al mese fino alla fine di marzo. Successivamente da aprile la velocità si è dimezzata: il valore medio è di 15 millimetri al mese. Complessivamente, dal 2006 anno di ripresa del bradisismo, il suolo si è sollevato di circa un 1 metro e 50 centimetri.
Fortunatamente al momento pare non siano stati registrati né feriti né danni ingenti.
Cresce la paura tra i cittadini, principalmente tra i residenti dell’area flegrea, da giorni enormemente spaventati. I sindaci stanno invitando tutti alla calma e alla prudenza, a rimanere in luoghi aperti e rassicurano che stanno mettendo in atto tutte le misure necessarie per assistere la popolazione.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
Leggi anche: Napoli: cadavere rinvenuto nelle acque di Mergellina
Potrebbe anche interessarti: Incendi Napoli e provincia: focolai e vertice in Prefettura
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, si schianta contro le auto in sosta e fugge: paura tra i residenti