Terremoto Campi Flegrei, 13 scosse nella notte: si è concluso lo sciame sismico
Pozzuoli, concluso lo sciame sismico: 13 terremoti registrati nella notte con magnitudo massima 1.8
Immagine di repertorio

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato ufficialmente la conclusione dello sciame sismico che ha interessato l’area dei Campi Flegrei nella notte.
Il fenomeno, iniziato alle ore 00:47 locali (UTC 22:47) del 31 luglio 2025, è stato costituito, in via preliminare, da un totale di 13 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0, tutti localizzati nella zona. La magnitudo massima registrata è stata di 1.8 ± 0.3.
Campi Flegrei, sciame sismico nella notte
A rendere nota la notizia un post pubblicato sui canali social del Comune di Pozzuoli, che ha riportato il comunicato dell’Osservatorio.
Nonostante la frequenza degli eventi, la magnitudo bassa degli stessi non ha generato particolari allarmi.
Il comunicato del Comune di Pozzuoli ha inoltre presentato un elenco complessivo degli eventi localizzati con magnitudo Md ≥ 1.0, fornendo ulteriori dettagli per approfondire l’analisi dei dati sismici.
La conclusione dello sciame, seppur breve, offre un momento di tregua per i residenti della zona abituati a convivere con l’instabilità vulcanica.
Ti potrebbe anche interessare il seguente articolo: https://napoli.zon.it/massa-lubrense-carenze-igienico-sanitarie-in-un-noto-stabilimento-balneare/
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/tragedia-a-calvizzano-36enne-perde-la-vita-a-causa-di-uninfezione/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi e leggere tutte le notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia a Calvizzano, 36enne perde la vita a causa di un’infezione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli, Juanlu Sánchez: trattativa ancora aperta con il Siviglia