Terremoto Campania oggi, scossa di magnitudo 2.1
Terremoto in Campania: registrata una scossa di magnitudo 2.1 a Venticano, in provincia di Avellino. Non si registrano danni
immagine di repertorio

Una scossa di terremoto ha interessato la Campania nella mattinata di oggi, martedì 29 luglio. L’evento sismico è stato registrato con epicentro a Venticano, in provincia di Avellino, generando un breve tremore nella zona.
Secondo i dati rilevati dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scossa si è verificata precisamente alle ore 11:48. La magnitudo è stata di 2.1, il sisma dunque è stato lieve. Nonostante la sua bassa intensità della scossa, però la popolazione residente ha avvertito chiaramente il l’evento sismico.
Terremoto a Venticano: non si registrano danni
Fortunatamente, le prime verifiche effettuate dalle autorità e dai residenti hanno confermato che non si registrano danni a cose o persone. Le istituzioni continuano a monitorare la situazione, sebbene scosse di tale intensità siano considerate di routine e non destino particolari preoccupazioni.
Leggi anche: https://napoli.zon.it/torre-del-greco-nuovo-caso-di-violenza-arrestato-32enne/
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: https://napoli.zon.it/poggioreale-detenuto-innesca-un-incendio-e-aggredisce-gli-agenti/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tar annulla zone rosse a Napoli: ordinanze illegittime e anticostituzionali