Terremoto all’alba nei Campi Flegrei: scossa di 2.1 butta giù dal letto tutti
La scossa è stata distintamente avvertita a Pozzuoli
Terremoto all’alba ai Campi Flegrei: la terra non smette di tremare da alcuni giorni a questa parte. Ed è proprio in data odierna che – precisamente alle 5:06 – una scossa di magnitudo 2.1 è stata avvertita dai cittadini di Pozzuoli. L’evento è stato particolarmente sentito anche a causa dell’esigua profondità: solo 1,8 chilometri, fa sapere l’Osservatorio Vesuviano.
Terremoto all’alba nei Campi Flegrei: la situazione
Come anticipato, un’importante scossa di magnitudo 2.1 sulla scala Richter si è avuta alla prime luci dell’alba (5:06). Questo primo evento, lo hanno avvertito diversi cittadini di Pozzuoli, in particolare quelli residenti in zona Solfatara. Quest’ultima, infatti, è stato l’epicentro dell’evento sismico.
A seguito di questa importante scossa, si son susseguite altre di tenue intensità, ma anche altre più significative; si segnala quella delle 5:56 di magnitudo 1.6 che gli abitanti hanno distintamente sentito.
Le parole del Capo della Protezione Civile
Come si diceva all’inizio dell’articolo, nell’ultimo periodo gli eventi sismici di questa zona si son intensificati e, nella giornata di ieri, si è espresso sulla questione il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio. Quest’ultimo ha voluto rassicurare tutti i residenti della zona. Ha specificato che non vi sono elementi che lascerebbero presagire un imminente eruzione del super vulcano dei Campi Flegrei.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto a Napoli oggi: due forti scosse ai Campi Flegrei
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli nuovo allenatore? Spunta il nome di un eventuale sostituto
ARTICOLO SUCCESSIVO