Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.4 seguita da boato
La scossa è stata avvertita in tutta la zona dei Campi Flegrei, ma anche ad Agnano e Bagnoli
TERREMOTO CAMPI FLEGREI – Brusco risveglio per i residenti dei Campi Flegrei. Questa notte si è verificata un’intensa scossa di terremoto. Per la precisione, si tratta di una scossa di magnitudo 3.4 della scala Richter. Si è verificata alle ore 3:58, nella zona costiera di Lucrino, a Pozzuoli, con profondità di 2,9 km. La scossa, accompagnata da un boato, è stata avvertita in tutta la zona dei Campi Flegrei, ma anche ad Agnano e Bagnoli.
Terremoto ai Campi Flegrei: l’avviso del comune di Pozzuoli
Il Comune di Pozzuoli ha informato i cittadini sui loro canali social ufficiali il verificarsi della scossa di terremoto. L’amministrazione comunale è sempre in collegamento con l’Osservatorio Vesuviano per eventuali aggiornamenti e per nuovi movimenti sismici. Questo è quanto riportato dal Comune di Pozzuoli:
L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 3,4 ± 0,3 localizzato in mare. Il sisma si è prodotto alle ore locali 03:58:24 (01:58:24 UTC), alla profondità di 2,89 km.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Nutella gelato richiamato dal mercato: l’avviso del MSAL
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Principe Alberto di Monaco conquistato dalla birra irpina
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Primavera di Caivano, il progetto per i giovani apre con BigMama