27 Maggio 2024

Terremoto ai Campi Flegrei oggi: scossa con boato tra Napoli e Pozzuoli

Nuova scossa di terremoto preceduta da un boato

terremoto campi flegrei, terremoto napoli oggi campi flegrei notte, terremoto campi flegrei notte, terremoto Campi Flegrei oggi, sciame sismico Campi Flegrei, terremoto notte campi flegrei, vera scossa terremoto, Terremoto ai Campi Flegrei oggi, Terremoto a Napoli oggiTERREMOTO NAPOLI OGGI Piano evacuazione Campi Flegrei, terremoto campi flegrei

Una nuova scossa di terremoto è avvenuta quest’oggi ai Campi Flegrei. L’evento tellurico in questione è stato preceduto da un boato ed è avvenuto alle 14.06. Stando alle prima stime riportate dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, i sismografi hanno registrato magnitudo 1.7.

Terremoto ai Campi Flegrei oggi: evento avvertito tra Pozzuoli e Napoli

Come accennato, un’altra scossa di terremoto è avvenuta quest’oggi ai Campi Flegrei. Precisamente, l’evento sismico è stato avvertito alle 14.06 di oggi, lunedì 27 maggio 2024. Il sisma è stato preceduto da un boato ed è stato avvertito nell’area a cavallo tra Pozzuoli e l’area orientale di Napoli. Nel dettaglio a Dazio, sul Lungomare tra Pozzuoli e Bagnoli, nella zona di Pisciarelli e a Cavalleggeri.

Come detto, il fenomeno tellurico ha fatto registrare magnitudo 1.7 sulla scala Richter ed è avvenuto a una profondità di 2,7 chilometri.

Credit photo: pagina Facebook Comune di Pozzuoli

Ecco quanto ha scritto il comune di Pozzuoli sulla propria pagina Facebook:
L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa Amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.7 ± 0,3 localizzata nei pressi del lungomare di Bagnoli. Il sisma si è prodotto alle ore 14.06, ora locale, alla profondità di 2.7 km.

L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere prossime all’epicentro.

Fonte: Fanpage.it, L’Osservatorio Vesuviano, pagina Facebook Comune di Pozzuoli

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa nella notte

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.