3 Luglio 2024

Terremoto ai Campi Flegrei nella notte: continua lo sciame sismico

Una nuova scossa di terremoto si è verificata alle 2.18 di questa notte ai Campi Flegrei. L'evento sismico ha fatto registrare magnitudo 3.2 con epicentro tra la Solfatara e il quartiere napoletano di Bagnoli.

terremoto campi flegrei notte, terremoto campi flegrei notte, terremoto Campi Flegrei oggi, sciame sismico Campi Flegrei, terremoto notte campi flegrei, vera scossa terremoto, Terremoto ai Campi Flegrei oggi, Terremoto a Napoli oggiTERREMOTO NAPOLI OGGI Piano evacuazione Campi Flegrei, terremoto campi flegrei

La terra continua a tremare ai Campi Flegrei: una nuova scossa di terremoto si è verificata nella notte – precisamente alle 2.18 – facendo registrare magnitudo 3.2 sulla scala Richter.
Stando a quello che si legge dall’Osservatorio Vesuviano l’epicentro è stato individuato tra la Solfatara di Pozzuoli e Bagnoli.

Terremoto ai Campi Flegrei: continua lo sciame sismico

Come accennato, una nuova scossa di terremoto si è verificata nella notte ai Campi Flegrei. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’istituto INGV alle 2.18, infatti, hanno registrato un evento sismico di magnitudo 3.2. Non è stato l’unico evento tellurico; altri eventi di portata minore – tutti intorno o inferiori a 1.0 – si sono registrati per oltre un’ora.

Inoltre, nella giornata di ieri sulla pagina del Comune di Pozzuoli era possibile leggere un aggiornamento circa un nuovo sciame sismico in atto. Di seguito la nota del Comune:
L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 15.09 (ora locale) del 02.07.2024 è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei.
All’orario di emissione del presente comunicato stati rilevati in via preliminare 14 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 e magnitudo massima Md = 2.9 ± 0.3
“.

Credit photo: Comune di Pozzuoli

Fonte: Fanpage.it, Comune di Pozzuoli

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei: nuovo sciame in corso

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.