1 Settembre 2025

Terremoto Afghanistan, scossa di magnitudo 6: morte più di 600 persone

Terremoto Afghanistan, almeno 622 le vittime: soccorsi difficili tra le frane. Il bilancio continua ad aggravarsi

Immagine di repertorio

Terremoto campi flegrei

TERREMOTO AFGHANISTAN – Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 della scala Richter ha colpito ieri sera alcune città nella provincia di Kunar, vicino alla città di Jalalabad.

Il sisma, secondo quanto dichiarato dall’Autorità per la Gestione dei Disastri di Kunar, ha mietuto vittime nei distretti di Nur Gul, Soki, Watpur, Manogi e Chapadare.

Terremoto Afghanistan: morte più di 600 persone

Il violento evento tellurico ha colpito ieri l’Afghanistan orientale uccidendo almeno 622 persone e ferendone 1.500. Le squadre di emergenza stanno facendo fatica a soccorrere coloro che si trovano nelle zone rimaste isolate a causa del sisma.

«Il numero di vittime e feriti è elevato, ma visto che l’area è di difficile accesso, le nostre squadre sono ancora sul posto», ha affermato il portavoce del ministero della Salute afgano, Sharafat Zaman.

La Valle di Mazar, situata nella provincia afghana di Kunar, rappresenta una delle aree più difficili da raggiungere per i soccorsi. La conformazione del territorio, prevalentemente montuoso, e le recenti frane che hanno ostruito le vie di comunicazione, rendono impossibili gli interventi via terra. Di conseguenza, le operazioni di soccorso e l’invio di aiuti possono essere effettuate esclusivamente per via aerea.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/incidente-sulla-a3-napoli-salerno-morti-due-giovani/

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: https://napoli.zon.it/maxi-sequestro-di-droga-a-scampia/

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui . Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connessi con noi ovunque ti trovi.