Terremoto a Napoli, una scossa forte e molto lunga
Ancora un terremoto a Napoli, questa volta la scossa è stata molto forte e avvertita in diverse zone della città
TERREMOTO A NAPOLI – La terra torna a tremare a Napoli e lo fa con una grande intensità. La scossa, avvertita poco dopo le 19.45 si sarebbe fatta sentire in diverse zone della città.
Terremoto a Napoli stasera, tante le zone colpite dalla scossa:
In base alle segnalazioni che ci arrivano, il sisma sarebbe stato diffuso in maniera distinta nella zona collinare del Vomero ma anche al Centro Storico di Napoli.
Scossa avvertita anche nella zona di Pozzuoli con una scossa durata molti secondi. A Bagnoli, invece, testimonianze ci dicono di aver visto cadere suppellettili dai mobili a causa del movimento.
La magnitudo del terremoto
L’evento sismico si è attestato a circa 3.6 di magnitudo della scala Richter secondo i primi dati diffusi dall’Osservatorio Vesuviano ma si attendono ulteriori comunicazioni nei prossimi minuti da parte dell’Ingv.
Al momento non si registrano danni a persone o a strutture ma solo tanto spavento: naturalmente si faranno le opportuna verifiche soprattutto agli edifici della zona più vicina all’epicentro dell’area vulcanica della Solfatara.
Si attendono ulteriori notizie: articolo in continuo aggiornamento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Deejay Ten Napoli 2023: il 10 settembre sport e musica sul lungomare
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 7 Settembre 2023, numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO