Terremoto a Napoli oggi, scossa alle 7 di mattina
I sismografi hanno registrato magnitudo 1.9. Nottata tranquilla dopo lo sciame della giornata di ieri.
Anche quest’oggi i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv hanno registrato una scossa di terremoto a Napoli. Stando alle prime informazioni che arrivano, l’evento ha fatto registrare 1.9 di magnitudo sulla scala Richter e l’epicentro è stato individuato a 0,5 km di profondità.
Terremoto a Napoli oggi: nottata tranquilla dopo sciame di ieri
Quindi, verso le sette di quest’oggi, lunedì 15 aprile 2024, è stata registrata una scossa di terremoto a Napoli. I sismografi situati all’interno dell’area della solfatara hanno segnato 1.9 di magnitudo sulla scala Richter.
Inoltre, rispetto alla giornata di ieri – dove si è registrata un’attività molto intensa – è stata una notte relativamente tranquilla. In questi giorni, si legge su Fanpage.it, i tecnici stanno eseguendo una serie di verifiche sugli immobili situati nella cosiddetta zona rossa, secondo quanto disposto dal piano approvato all’interno della legge campi Flegrei.
Fonte: Fanpage.it
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei: sciame sismico, 16 scosse oggi
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche quest’altro articolo: Shock, decapita il padre e gioca a calcio con la testa: aggredisce la polizia
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Meteo Napoli, per l’estate bisognerà aspettare. Cosa succede
ARTICOLO SUCCESSIVO