Terremoto a Napoli oggi: scossa nel pomeriggio ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi: scossa avvertita nell'area dei Campi Flegrei: spavento tra i residenti dell'area flegrea.
Immagine di repertorio

Terremoto a Napoli oggi – Oggi, intorno alle ore 18, una scossa di terremoto ha interessato l’area vulcanica dei Campi Flegrei, generando preoccupazione tra la popolazione.
La popolazione ha avvertito il sisma in particolare nei comuni dell’area flegrea di Pozzuoli e Quarto e nei quartieri napoletani di Agnano, Bagnoli e Fuorigrotta. Tante infatti le segnalazioni sui social comparse negli ultimi minuti.
Terremoto a Napoli oggi, i dati dell’INGV:
Secondo quanto riportato dall’INGV, la scossa si è verificata alle ore 17.58 e con una intensità di magnitudo 2.7.
Fortunatamente, al momento non si segnalano danni a persone o cose. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e si attende una comunicazione ufficiale sull’entità e sulla forza della scossa dal Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). L’evento ha suscitato un’immediata attenzione, ma per ora non sono emerse informazioni allarmanti.
Resta alta l’attenzione sull’attività sismica nell’area dei Campi Flegrei, una zona caratterizzata da intensi fenomeni vulcanici e sismici.
Solo nel pomeriggio di ieri altre due scosse nella zona sono state registrate delle strumentazioni dell’Osservatorio Vesuviano e dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli Z O N: Scossa di terremoto oggi ai Campi Flegrei: magnitudo 3
Seguici su Facebook e resta aggiornato con noi: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 18 Gennaio 2025: numeri vincenti