Terremoto a Napoli oggi: nuova scossa nella notte
Terremoto a Napoli oggi, una nuova scossa nella notte nell'area vulcanica dei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi – Nuova scossa di terremoto è avvenuta questa notte nell’area vulcanica dei Campi Flegrei, nella zona al confine tra il quartiere Agnano di Napoli e il Comune di Pozzuoli, nei pressi della Solfatara.
Terremoto a Napoli oggi, i dati della scossa di questa notte:
L’evento tellurico è stato registrato dalla strumentazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dall’Osservatorio Vesuviano.
Secondo quanto riportato dal portale dell’INGV, la scossa si è verificata alle 3.55 di questa notte e ha avuto una intensità di magnitudo 1.4 e si è verificata ad una profondità di 1km.
Non si segnalano danni a persone e cose: fortunatamente la tarda notte ha impedito a gran parte dei residenti di avvertire la scossa.
Un’altra scossa di più lieve entità, si era verificata sempre nei Campi Flegrei poche ore prima, alle 23.02 con un magnitudo di 1.1.
La ripresa dell’attività tellurica delle ultime settimane preoccupa naturalmente i residenti della zona vulcanica dei Campi Flegrei: infatti dopo un periodo di calma, l’area sembra dare segni di rinnovato movimento del sottosuolo.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo di Cronaca a cura della Redazione di Napoli Z O N: Santobono: da domani ricoverati due bambini provenienti da Gaza
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Portici, ladri in fuga e causano un incidente: arrestati in 4