Terremoto a Napoli oggi: lieve scossa nella notte sul Vesuvio
Terremoto a Napoli oggi: una scossa di terremoto si è verificata questa notte nella zona del cratere del Vesuvio.
Terremoto a Napoli oggi – Una scossa di terremoto è avvenuta questa notte nella zona del cratere del vulcano.
Una scossa di lieve entità fortunatamente che non è stata avvertita dalla popolazione vista anche l’ora tarda in cui si è verificata.
Terremoto a Napoli oggi, la forza della scossa avvenuta questa notte:
L’evento tellurico è stato registrato dalla strumentazione dell’Osservatorio Vesuviano e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Secondo quanto riportato dal portale telematico dell’INGV, il terremoto si è verificato alle ore 3.27 di questa notte.
L’intensità della scossa è stata di magnitudo 1.2 e l’epicentro come detto prima è stato proprio all’interno del cratere del Vesuvio.
Nessuna preoccupazione: eventi di questa portata sono normali all’interno di un’area vulcanica attiva come quella vesuviana e non destano preoccupazione al contrario della Zona dei Campi Flegrei che per intensità, frequenza e fenomelogia desta in questo periodo maggiori preoccupazioni.
Ricordiamo, secondo quanto riportato dagli studi e dagli esperti, che le due aree vulcaniche (la caldera dei Campi Flegrei e il Vesuvio), sono due aree distinte e non comunicanti.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo di Cronaca a cura della Redazione di Napoli Z O N: San Giuseppe Vesuviano: scappa su bici elettrica rubata, arrestato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Minorenne accoltellato durante una rissa: in ospedale con prognosi riservata