Terremoto a Napoli oggi: forte scossa questa mattina
Terremoto a Napoli oggi, una nuova intensa scossa si è verificata questa mattina nell'area vulcanica dei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi – Una forte scossa di terremoto si è verificata questa mattina nell’area ovest della Città Metropolitana di Napoli, più precisamente nella zona dei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi, la scossa:
Secondo quanto riportato dal sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano, la scossa è avvenuta alle 10,35 ora italiana con epicentro il mare nella zona dei Campi Flegrei: il fenomeno ha avuto un intensità di magnitudo 2.6 e si è verificato ad una profondità di circa 4km.
Il tremore si è prolungato per diversi secondi ed è stato nitidamente avvertito dalla popolazione della zona con naturalmente grande preoccupazione.
Il terremoto di oggi è il primo di magnitudo rilevante dopo diverse settimane di calma: infatti erano lontani i giorni alla fine dello scorso anno che hanno caratterizzato nell’area un intensa attività tellurica.
Al momento non si segnalano danni a cose e persone e tutto sembra essere sotto controllo con l’auspicio che non sia il preludio ad un altro periodo di forti scosse per la zona dei Campi Flegrei.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo di cronaca a cura della Redazione di Napoli Z O N: Borgo Sant’Antonio Abate: sorpresi con la droga, arrestati due 30enni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO