Terremoto a Napoli oggi: forte scossa di 4.0 questo pomeriggio
Terremoto a Napoli oggi: una forte scossa è stata registrata nel primo pomeriggio di oggi dalla strumentazione dell'INGV, spavento tra la popolazione.
Terremoto a Napoli oggi – Una forte scossa si è verificata questo pomeriggio all’interno dell’area vulcanica dei Campi Flegrei: l’evento è stato nettamente avvertito dalla popolazione.
Terremoto a Napoli oggi, i dati della scossa:
Secondo quanto riportato dal portale dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa è stata registrata dalla strumentazione alle ore 13.46.
L’intensità calcolata del terremoto è stata di magnitudo 4.0 con epicentro i Campi Flegrei e ad una profondità di 4 km sotto la crosta terrestra.
L’evento è stato nitidamente avvertito dalla popolazione dei comuni flegrei e in alcuni quartieri di Napoli come Agnano, Fuorigrotta, Bagnoli, Pianura e sulla collina del Vomero.
Al momento non si segnalano danni a cose e persone: l’evento di oggi avviene dopo settimane di apparente calma dove i Campi Flegrei nonostante il fenomeno del bradisismo, non avevano fatto registrare scosse di notevole potenza al contrario di quella avvenuta nel pomeriggio di oggi.
Forte preoccupazione ha generato naturalmente la scossa soprattutto nei Comuni dell’area flegrea, lì dove l’evento è stato percepito con maggiore forza dalla popolazione.
Seguiranno eventuali ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Campi Flegrei, il suolo continua ad alzarsi: i dati
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO