Terremoto a largo di Capri stanotte: scossa di magnitudo 4.2
Terremoto a largo di Capri stanotte: a darne notizia è l’istituto INGV di Roma che ha riscontrato un’attività sismica a qualche chilometro dall’isola campana. L’evento sismico è stato abbastanza consistente: magnitudo 4.2 hanno segnato i sismografi.
Tutti i dettagli della rilevazione di seguito.
Terremoto a largo di Capri stanotte: i dati dell’INGV
Come anticipato, stanotte tra le 22.00 e 00.22, si è verificata un’attività sismica in zona Tirreno. I sismografi dell’INGV che hanno intercettato la scossa hanno segnato magnitudo 4.2. Come si diceva, l’evento sismico è avvenuto a qualche chilometro al largo dell’isola campana di Capri, per la precisione alle seguenti coordinate geografiche:
- latitudine: 40.35.20;
- longitudine: 14.0780.
Per quanto riguarda la profondità, l’evento è avvenuto a una profondità di 456 km.
Anche quest’altro evento sismico si unisce agli altri che si stanno verificando nella zona dei Campi Flegrei. Non si sa se questi eventi siano collegati, ma la preoccupazione non può far altro che crescere, visto e considerate le scosse sempre più frequenti.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei oggi, scossa di magnitudo 3.6
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Uomo morto a Bagnoli: spunta il nome
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, parla Mazzarri:”Dirò qualcosa sul caso Garcia”
ARTICOLO SUCCESSIVO