16 Agosto 2021

Terra dei Fuochi: Chiara muore a soli due anni dopo una lunga agonia

Terra dei Fuochi fa strage di bambini di età compresa tra i 7 mesi e gli 11 anni. Chiara si spegne a soli due anni dopo una lunga agonia

TERRA DEI FUOCHI – Chiara, sin dai suoi primi mesi di vita, era affetta da una grave malattia, che purtroppo non le ha lasciato scampo. La bambina, dopo una lunga battaglia e di altrettanta agonia, si spegne all’età di soli 2 anni.

Chiara, di Marcianise, era ricoverata al Gaslini di Genova nel tentativo ultimo di salvarla. I genitori, Angelo e Antonietta, distrutti dal dolore, hanno creduto fino alla fine che la bambina potesse riprendersi. Per la triste notizia la comunità di Marcianise tutta è sotto choc e, in più, sentitamente vicina al dolore dei genitori.

La coppia scoprì del tumore della propria bambina, secondo quanto riportato dai colleghi di Retenews24, quando Chiara aveva appena 2 mesi. Un’anima sfortunata, insieme a quelle di tanti altri bambini di età compresa tra i 7 mesi e gli 11 anni, per il solo fatto di essere nata in un territorio in primis malato. Una terra, quella della Terra dei Fuochi, inquinata da criminali senza scrupoli. Trattasi di una zona oggetto di devastanti sversamenti illegali di rifiuti: residui tossici provenienti da tutta Italia e dal nord Europa che causano un alto tasso di tumori tra la popolazione.

Leggi anche: Allarme clima a Napoli: “Lungomare può essere travolto da mareggiate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.