Terme Romane di Via Terracina: visite guidate gratuite

terme romane

Visite guidate gratuite per il complesso archeologico delle terme romane di Via Terracina

Il complesso archeologico delle Terme Romane di via Terracina è uno di quei posti preziosi che passano inosservati. Tra le inferriate e il traffico quotidiano, sembrano invisibili all’occhio umano. Riscoperte durante l’epoca fascista, quando, nel 1939, il regime diede inizio ai lavori per la costruzione della Mostra d’Oltremare,  sono una vera e propria chicca per i più attenti cultori del mondo antico.

Il complesso è gratuitamente visitabile grazie all’impegno del GAN – Gruppo Archeologico Napoletano, che cura il luogo e organizza periodicamente visite guidate come quelle che si terranno SABATO 12 e DOMENICA 13 gennaio 2019, con tour gratuiti alle ore 10:00; 11:00; 12:00.

INFO EVENTO
prenotazioni al numero 3357272005 o sul sito

Articolo precedentePortici, Albo dei richiedenti asilo – richiesta al Sindaco Cuomo
Prossimo articoloSversamento chimico a Mergellina, provenienza individuata
Avatar
Sarei Acciaio, se fossi un materiale, intendo. Se potessi scegliere quale, sarei acciaio inox, brillante luminoso e resistente - anche alla corrosione - che, seppur non avanguardista come il corten, è sempre adatto, in ogni occasione. Invece sono una semplice lega ferro-carbonio, ma mi piaccio così: - ho la giusta percentuale di carbonio, quella che riesce a mediare fragilità e duttilità e quindi mi snervo, mi incrudisco e spero di non spezzarmi mai; - sono resiliente - sono instabile a volte, specie se mi arriva un forte colpo dall'alto, ma di solito, dopo un attimo di assestamento, torno in me e resisto; - ho mille sfaccettature e forme, posso essere una barra, un profilato o una lamiera; - sono attratta dai miei simili, che siano giunti o giunzioni e quei pochi che mi ispirano di più li tengo ben saldi a me; - so stare sola, ma splendo di più accanto al vetro o a dei pannelli di castagno; - amo il caldo e pure il freddo non mi spaventa, mi adatto a tutte le situazioni; - sono tenace e anche leggera. Se fossi un materiale sarei Acciaio e ora sapete anche il perché.