16 Luglio 2024

Tentato omicidio a Castellamare: salvo grazie all’inceppo della pistola

L'aggressore è poi fuggito facendo perdere le sue tracce, prima di essere fermato ieri dalle forze dell'ordine

milano Post

Giovane aggredito ferito minorenne tentato omicidio stesa Pianura

Tentato omicidio a Castellamare di Stabia: un uomo ha infatti aperto fuoco contro un suo conoscente, a seguito di una lite.

La vittima è però riuscita a salvarsi grazie ad un improvviso colpo di fortuna. Nonostante infatti l’aggressore fosse riuscito a sparare una prima volta, non è riuscito poi ad aprire nuovamente fuoco contro la vittima a causa di un inceppo della pistola.

Il tentato omicidio: i fatti dell’11 luglio

I fatti risalgono allo scorso 11 luglio: solo ieri però la polizia ha fermato l’individuo ora accusato di tentato omicidio aggravato.

L’uomo avrebbe infatti, durante la serata dell’11, litigato con la vittima, un meccanico di Castellamare. I due non erano estranei e alla base del litigio parrebbe esserci una comune vicenda giudiziaria. L’aggressore ha poi estratto una pistola e aperto fuoco contro il meccanico, colpendolo al torace.

L’indagato però non si è fermato qui: ha nuovamente infatti tentato di aprire fuoco contro la vittima, con il chiaro obiettivo quindi di porre fine alla sua vita. Un colpo di fortuna ha però salvato il meccanico: la pistola del suo aggressore si è infatti inceppata, impedendogli di sparare nuovamente.

Dopo il fallito tentativo, l’aggressore si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. La immagini dei video di sorveglianza e le versioni dei testimoni presenti hanno però contribuito a individuare l’uomo e anche a raccogliere un grave quadro indiziario contro quest’ultimo.

L’indagato, che ha poi indicato indicato alle forze dell’ordine il luogo in cui nascondeva l’arma del delitto, si trova ora al carcere di Poggioreale. L’accusa è di tentato omicidio ma anche di detenzione illegale di arma da fuoco.

Leggi anche: Monte Sant’Angelo, rapina a mano armata in pieno giorno

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.