Tentativo di truffa a Portici: si finge carabiniere per estorcere del denaro. Arrestato
Tentativo di truffa a Portici: si finge carabiniere per estorcere ad un anziano del denaro. Arrestato grazie all’aiuto dei vicini
Tentativo di truffa sventato nel napoletano: 18enne arrestato.
La vicenda si è consumata a Portici. Un giovane diciottenne, già noto alle Forze dell’Ordine, ha contattato telefonicamente un anziano signore fingendosi maresciallo dei Carabinieri.
Secondo la ricostruzione riportata da Il Mattino, il giovane ragazzo ha richiesto al 91enne seimila euro per scarcerare il figlio di quest’ultimo accusato di aver provocato un incidente stradale.
L’anziano signore, accettato il pagamento, è rimasto in attesa dell’arrivo di una persona per consegnare il denaro pattuito.
Il 18enne si è presentato poco dopo all’appartamento del signore che, però, si è reso conto di essere vittima di una truffa.
A voce alta ha, quindi, richiamato l’attenzione dei vicini di casa chiedendo loro aiuto.
Questi ultimi hanno prestato immediatamente soccorso all’anziano: il ragazzo è stato prima bloccato da alcune persone e poi fermato dalle Forze dell’Ordine.
A giungere sul posto, infatti, sono stati i militari dell’Arma della stazione di San Giorgio a Cremano che hanno fermato ed arrestato il 18enne per poi riconsegnare il denaro indebitamente prelevato all’anziano signore.
Il ragazzo è ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Panico sulla nave MSC Lirica, le fiamme distruggono tutta la parte centrale
Lascia un commento