Tentata rapina in piazza Garibaldi: due uomini aggrediti
Due persone sono state aggredite brutalmente nel tentativo di sottrarre loro i telefoni cellulari
wikipedia
TENTATA RAPINA IN PIAZZA GARIBALDI-Nel centro di Napoli, in Piazza Garibaldi, si è verificato un episodio che ha portato all’arresto di un uomo. A effettuare l’intervento, la Polizia Locale di Napoli, con la collaborazione anche di altre pattuglie in servizio nella zona. Questi avevano ricevuto la segnalazione di violenta aggressione legata a una tentata rapina proprio nel cuore della piazza.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore avrebbe cercato di sottrarre con violenza un oggetto, verosimilmente telefono cellulare, a un’altra persona presente in piazza. Il comportamento dell’uomo ha attirato l’attenzione degli agenti, che si sono immediatamente attivati per bloccarlo. Grazie a un rapido e coordinato intervento, la Polizia è riuscita a fermare il sospetto dopo un breve inseguimento all’interno dell’area pubblica, impedendo così che la situazione degenerasse ulteriormente. Nel corso delle operazioni si è recuperato quanto sottratto alla vittima.
Le autorità hanno quindi arrestato il presunto responsabile della rapina e dell’aggressione. I dettagli precisi sull’identità dell’indagato non sono tutti noti, ma fonti secondarie parlano di un 29enne di Napoli con precedenti per reati analoghi, incluso il possesso della refurtiva al momento dell’arresto.
L’episodio si inserisce in un quadro più ampio di controlli intensificati nelle aree urbane più frequentate, volti a contrastare reati predatori e a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai pendolari che attraversano quotidianamente la zona attorno alla stazione centrale.
FONTE: NapoliToday
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli, scoperto ristorante da incubo: scattati sequestri e sanzioni
ARTICOLO PRECEDENTE
Milano: ladro entra in casa e viene accoltellato dal padrone di casa