20 Febbraio 2025

Tenta rapina in un negozio a via Toledo: arrestato

E' ai domiciliari il 46enne per tentata rapina. Trovato, poi, in possesso di armi

Credit Photo: Immagine repertorio

rapina via toledo

TENTA RAPINA A VIA TOLEDO, ARRESTATO 46ENNE. Lunedì sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 46enne napoletano con precedenti penali, accusato di tentato furto aggravato in un negozio di via Toledo. Il tentativo di rapina era avvenuto venerdì pomeriggio, quando l’uomo, armato di pistola, aveva minacciato la commessa chiedendo l’incasso e il cellulare. Fortunatamente, le urla della donna hanno allertato le persone circostanti, costringendo il rapinatore a fuggire a bordo di uno scooter senza ottenere nulla.

Le indagini, condotte dal Commissariato Montecalvario, sono state decisive per l’identificazione del malvivente. Grazie alle descrizioni date dalla vittima e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo rapidamente in via San Gennaro dei Poveri.

TENTA RAPINA A VIA TOLEDO: TROVATA UNA PISTOLA REPLICA TIPO REVOLVER CALIBRO 9 SENZA TAPPO ROSSO

Di fronte agli agenti, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato fermato poco dopo. Secondo quanto riporta Ilmeridianonews, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, e poi nella sua abitazione é emersa una pistola replica tipo revolver calibro 9, priva di tappo rosso, con quattro cartucce a salve. Il giudice ha ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari.

Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Truffa e rapina: arrestati due giovani con obbligo di dimora