7 Agosto 2023

Tensione spiaggia delle monache: parla Borrelli

Tensione sulla spiaggia delle monache a Posillipo. Persone che avevano prenotato si sono viste negare l'accesso: parla Borrelli

facebook di borrelli

tensione spiaggia delle monache

Il giornalista e deputato della Repubblica dei Verdi Francesco Emilio Borrelli in un post su facebook ha spiegato le forti tensioni che sono nate sulla spiaggia delle monache a Posillipo.

Persone che avevano prenotato sul sito del Comune si sono viste negare l’accesso. Vediamo nel dettaglio l’accaduto.

Attimi di tensione sulla spiaggia delle monache

“Momenti di tensione questa mattina presso la spiaggia libera delle Monache a Posillipo quando diverse persone, che avevano regolarmente prenotato l’accesso sul sito del Comune, si sono viste negare l’accesso dal lido confinante a causa dell’allerta meteo. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione, in tanti si sono comunque recati sulla spiaggia forzando il blocco con forti momenti di tensione. Grazie all’intervento della Capitaneria di Porto, allertata dai Carabinieri, l’accesso è stato autorizzato. Sul posto si è recato anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per un sopralluogo per verificare l’accaduto chiamato da diversi cittadini.”

Continua Borrelli: “Ho trovato la situazione sotto controllo, grazie all’intervento della Capitaneria e dei carabinieri che hanno gestito in modo impeccabile l’emergenza. La spiaggia delle Monache, alla quale si accede solo su prenotazione per motivi di sicurezza pur essendo libera, necessita di una gestione diretta ed efficiente del Comune in caso di allerta meteo. Non è pensabile delegare a terzi (in questo caso il gestore di un lido privato) la responsabilità di aperture e chiusure così come è fondamentale avvisare per tempo i prenotati di qualunque impedimento possa sopravvenire.

Mi auguro che non accadano più simili corto circuiti che rischiano di degenerare in tensioni assolutamente evitabili. Abbiamo anche rimosso le canoe, lasciate da ignoti che limitavano impropriamente una parte della spiaggia riducendone il perimetro. Attendiamo che Asia proceda a rimuoverle del tutto visto che non sono state reclamate da nessuno e vigileremo affinchè nessuno, dopo anni di battaglie per liberare l’area dagli abusi, possa pensare di appropiarsene illecitamente.”

Fonte: profilo facebook Francesco Emilio Borrelli/Credit foto: Francesco Emilio Borrelli

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Choc nel napoletano, 17enne incinta segregata in casa e costretta a subire violenze