Tensione prima di Napoli-Verona: vietata trasferta ai tifosi dell’Hellas
Il motivo e che possono verificarsi scontri tra le due tifoserie rivali, sfociando in gravi incidenti
NAPOLI VERONA TRASFERTA VIETATA – Il match in casa tra Napoli e Hellas Verona si avvicina. Siamo a mercoledì e si respira già clima di tensione tra le due tifoserie. Per questo motivo arriva la decisione della Prefettura di Napoli; in una nota fa sapere che non sarà consentito l’ingresso allo Stadio Maradona ai tifosi viola.
Secondo la Prefettura, e il prefetto Michele di Bari, è ritenuto troppo alto il rischio di scontri tra la tifoseria del Napoli e quella del Verona. Pertanto i tifosi viola non potranno sostenere la squadra di Marco Baroni.
Napoli, trasferta vietata ai tifosi del Verona: la nota ufficiale
Questa è la nota della Prefettura di Napoli, che vieta ai tifosi del Verona di accedere allo stadio Maradona:
“Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, informa che è stata vietata la vendita ai residenti in provincia di Verona dei biglietti per l’incontro di serie A Napoli – Verona, in programma il 4 febbraio prossimo presso lo stadio “Maradona” di Napoli. Il provvedimento prefettizio è stato adottato, su analogo parere della Questura di Napoli, in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che con determina del 25 gennaio scorso ha evidenziato l’accesa rivalità tra le due tifoserie sfociata in passato in gravi incidenti”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Irregolarità concorso pubblico: arrestati l’ex sindaco di Cicciano e 2 consiglieri
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incendio Via Scarlatti, distrutto gazebo di una nota pizzeria