3 Settembre 2025

Tempi di recupero Lukaku: le scelte di Conte

Assenza di Lukaku, il Napoli riparte da Hojlund e Lucca: i tempi di recupero e le strategie di Conte

Lukaku Napoli zon

Lukaku

L’assenza di Romelu Lukaku è il colpo principale subito dal Napoli in questo avvio di stagione. L’attaccante belga, a causa di un infortunio avvenuto durante la preparazione estiva, è stato escluso dalle liste ufficiali del club partenopeo. Nonostante questa defezione, il tecnico Antonio Conte può contare su un reparto offensivo ben fornito.

Per i prossimi mesi, infatti, il Napoli si affiderà a tre attaccanti centrali: Andrea Lucca, Rasmus Hojlund e il giovane talento Gennaro Ambrosino. Il Corriere dello Sport evidenzia come per le prime partite, a partire dalla sfida contro la Fiorentina, la scelta ricadrà sul duo Hojlund-Lucca. I due guideranno l’attacco azzurro sia in campionato che nelle prime partite della Champions League contro il Manchester City, oltre che in Coppa Italia e Supercoppa.

Tempi di recupero Lukaku

Si attende il rientro in campo di Lukaku, ma tutto dipende dal suo recupero fisico. Il centravanti dovrebbe tornare a completa disposizione nel corso del mese di gennaio. Il suo rientro nelle liste, però, non sarà immediato per tutte le competizioni.

In Serie A, il regolamento permette di modificare l’elenco dei giocatori a mercato chiuso, mentre in Europa bisognerà attendere il mese di febbraio e solo in caso di qualificazione del Napoli alla fase a eliminazione diretta della Champions League.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/centro-sportivo-napoli-a-succivo-a-confermarlo-adl/

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI.