Temperature in calo: presto 10 gradi in meno
Temperature in calo nella regione Campania. Atteso a breve un prodigioso meno dieci gradi. Ecco quando sarebbe previsto
Temperature in calo – Sembra che finalmente sia in arrivo una pausa dal caldo soffocante che ha colpito l’Italia e la Campania nelle ultime settimane. Il mese di agosto è iniziato con temperature torride, con il caldo al suo apice a causa dell’anticiclone africano. Le temperature si sono mantenute stabilmente sopra i 35°C, raggiungendo punte di 40°C. Tuttavia, con la conclusione del Ferragosto, si prevede una tregua a partire dal prossimo fine settimana. Un indebolimento dell’alta pressione si farà sentire nel Mediterraneo a partire da oggi, venerdì 16 agosto. Il maltempo si sposterà dal Nord al Sud Italia, portando un rinfresco con temperature che rientreranno nella media stagionale.
Se fino a sabato la situazione rimarrà relativamente stabile, a partire da domenica si assisterà a un cambiamento significativo delle condizioni meteo, grazie all’arrivo di una perturbazione Nord Atlantica che influenzerà il nostro paese fino a lunedì. Sono previsti temporali, anche di forte intensità, accompagnati da aria più fresca. Tra domenica e l’inizio della settimana, ci si aspetta un calo generale e marcato delle temperature, che potrebbero scendere anche di 10 gradi rispetto ai valori attuali.
Temperature in calo – occhio alla nostra regione
In Campania, la giornata peggiore sarà lunedì, con maltempo diffuso su tutta la Regione e la possibile emanazione di un’allerta da parte della Protezione Civile regionale. La situazione andrà migliorando progressivamente fino a giovedì, anche se nelle ore pomeridiane potrebbero verificarsi rovesci nelle aree interne. Da giovedì si prevede il ritorno del bel tempo e dell’alta pressione, ma le temperature non dovrebbero risalire ai livelli estremi di questi giorni.
Leggi anche “Incendio nel napoletano: diverse persone intossicate dai fumi”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO