Teatro Sannazaro: “Rientra nel vivo”, è lo slogan della stagione 2021
Il Teatro Sannazaro di Chiaia riparte. «Rientra nel vivo» è lo slogan della nuova stagione teatrale 2021-22
Si chiama «Rientra del vivo» il nuovo slogan scelto dalla direttrice Laura Sansone e dal team del Teatro Sannazaro di Chiaia. Si tratta di un grande atto di coraggio e di ripartenza, dopo quasi due anni di chiusura dei teatri a causa del Covid-19.
Così la stagione 2021-22 viene inaugurata con 23 spettacoli in programma, ben visibili sul cartellone. Per Laura Sansone, nota attrice nonché direttrice artistica del teatro si tratta di un «invito a ricominciare».
Come spiega la Sansone ai colleghi di ANSA: «Rientra nel vivo è un’esortazione a riprendere possesso delle nostre emozioni, del piacere di vivere il rito della rappresentazione teatrale, della nostra piccola, grande normalità».
«Abbiamo cercato di puntare su alcuni classici rivisitati in chiave contemporanea – continua la Sansone – «primo fra tutti La locandiera di Goldoni con la regia di Luca De Fusco, che debutterà in prima nazionale al Festival delle Ville vesuviane il 18 settembre».
I nomi che saliranno sul palco
L’apertura della stagione è affidata a Gaia Aprea ed è prevista per la metà di ottobre, con Maitresse tratto da Nell Kimball. Oltre la programmazione dei 23 spettacoli in cartellone, troviamo 7 prime di settimana, spettacoli che andranno in scena il lunedì. Sono stati proposti da Gino Curcione, Massimo Andrei, Mariano Baduin, Vincenzo De Lucia, Alessia Siniscalchi, Sara Sole Notarbartolo e Francesco Campanile.
Tra i nomi più noti a salire sul palco, troviamo:
- Marisa Laurito con Persone naturali e strafottenti di Giuseppe Patroni Griffi;
- Lina Sastri in Maria Maddalena;
- Peppe Barra con Non c’è niente da ridere;
- Rosalia Porcaro in Core ‘ngrato;
- Massimiliano Gallo che dirige Gigi Savoia e Chiara Baffi in Il berretto a sonagli;
- Nadia Baldi con il suo Ferdinando.
Il focus sul contemporaneo racchiude nomi della drammaturgia nazionale: Jan Fabre, Lino Musella, Enzo Moscato, Luciano Melchionna, Lello Arena, Pascal Rambert, Francesco Saponaro, Laura Marinoni, Laura Sicignano, Ettore Bassi, Cristina Donadio.
Il Teatro Sannazaro, ricordiamolo, è anche Centro di produzione che lavora sui giovani. Infatti, da alcune delle residenze artistiche, svolte anche in periodo di pandemia, sono nati spettacoli che oggi fanno parte del cartellone come quello di Benedetto Sicca.
Leggi anche: Aereo pieno, ma i teatri quando riaprono? La denuncia di Max Giusti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca, vaccini: «Da gennaio valuteremo terza dose per i docenti»
Lascia un commento