Teatro San Carlo: la raccolta fondi per ricostruire la “Venere degli stracci”
L’incendio appiccato lo scorso 12 luglio a Piazza Municipio a Napoli che ha distrutto l’opera contemporanea la “Venere degli stracci” dell’artista Michelangelo Pistoletto, potrebbe avere un felice epilogo. Il Teatro San Carlo ha infatti promosso un’iniziativa volta alla ricostruzione dell’opera d’arte andata in fiamme.
La fondazione intende raggiungere questo obiettivo tramite una raccolta fondi. L’accesso alla stessa sarà reso possibile acquistando il biglietto per la recita di sabato 29 luglio del balletto Balanchine/Petipa. Il biglietto è acquistabile sia online sia presso la biglietteria del Teatro.
Teatro San Carlo, nuova vita per la “Venere degli stracci”: il comunicato della Fondazione
Per incentivare l’acquisto dei biglietti, “Per tutti coloro che generosamente sosterranno il progetto ‘La Venere degli stracci’, i nominativi di coloro che acquisteranno il biglietto, saranno pubblicati sul sito del Teatro di San Carlo. Saranno inoltre consultabili all’ingresso della sala del Teatro, la sera stessa dello spettacolo, attraverso un QR Code“.
Potrebbe interessarti anche: “S i m o n e I s a i a, c h i è i l c l o c h a r d c h e h a i n c e n d i a t o l a V e n e r e d e g l i s t r a c c i”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cimitero delle Fontanelle: la riapertura nel 2024 ma sarà a pagamento