HomeEventiTeatro San Carlo: nel weekend arriva "La Traviata" di Giuseppe Verdi

Teatro San Carlo: nel weekend arriva “La Traviata” di Giuseppe Verdi

Covid-19

Italia
407,129
Totale casi Attivi
Updated on 6 May 2021 3:35

Arriva nel weekend, il 24 e il 25 ottobre, al Teatro San Carlo di Napoli, “La Traviata” di Giuseppe Verdi, ispirata al dramma “Dama delle Camelie”

Al Teatro San Carlo di Napoli, dal 24 al 25 ottobre, andrà in scena la celebre opera di Giuseppe Verdi, “La Traviata”. L’opera, divisa in tre atti, è tratta dal dramma francese “La dame aux camélias” (Dama delle Camelie) dello scrittore Alexander Dumas (più conosciuto per aver scritto “I tre moschettieri”).

“La Traviata” sarà presentata in forma di concerto con orchestra e coro del Teatro diretta da Stefano Ranzani. Ad interpretare i protagonisti Violetta Valéry e Alfredo Germont, rispettivamente Nino Machaidze e Francesco Demuro il 24 ottobre e Maria Grazia Schiavo e Ivan Magrì il giorno successivo.

Gli spettacoli saranno in italiano e dureranno poco meno di tre ore.

“La Traviata” è la terza opera di Giuseppe Verdi facente parte della trilogia popolare, insieme al “Trovatore” e al “Rigoletto”, ed è sempre stata quella di maggiore successo. Venne rappresentata per la prima volta nel 1853 a Venezia e, nonostante si basasse su un soggetto non propriamente adatto ai tempi, ebbe un successo clamoroso.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche: “Coronavirus, Campania: il bollettino del 19 ottobre”.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE