14 Ottobre 2022

Teatro, riparte la stagione dell’Instabile di Napoli

Riparte la stagione del Teatro Instabile di Napoli: ecco tutti i dettagli sugli spettacoli in programma e sui loro protagonisti

Fonte foto: Nartea.com

teatro instabile

Il TIN – Teatro Instabile di Napoli riapre le porte. Il 21 ottobre ricomincia la stagione del teatro sito in Vico Fico Purgatorio ad Arco, 38 e lo fa in grande: il primo spettacolo sarà, infatti, un riadattamento della celebre tragedia Shakespeariana Romeo e Giulietta. Parliamo di Giuliè, un adattamento di Vincenzo Pirozzi con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi, Rosalba Di Girolamo, Ciro Pellegrino. Questa sarà, inoltre, la prima stagione con la direzione artistica di Gianni Sallustro.

Come riportato in un comunicato, diffuso anche da ANSA, Sallustro ha riflettuto sul fatto che non fosse facile ripartire in questo momento. Nonostante ciò, però, ha promesso che verrà proposta “una stagione di qualità adatta ad un pubblico trasversale“. Per Sallustro, sarà necessario ripartire “dalla bellezza del rito collettivo del teatro“.

E, in effetti, la nuova stagione del Teatro Instabile sembra davvero interessante. Dopo Giuliè, infatti, ci saranno altri spettacoli che promettono grandi emozioni. Tra questi, il concerto di Gianni Lamagna “Ll’urdemo nnamurato“, che si terrà il 30 ottobre, e “Orgoglio ’43“, nato da un’idea dello storico Guido D’Agostino e diretto da Gianni Sallustro. E ancora, “Ladyem“, adattamento di Macbeth di William Shakespeare. Lo spettacolo, in scena dal 10 al 12 febbraio, sarà diretto da Vincenzo Pirozzi e vedrà protagonisti gli attori Massimiliano Rossi e Rosalba Di Girolamo.

Tra gli altri spettacoli in calendario, citiamo quello che chiuderà la stagione. Parliamo di Troia City, la verità sul caso Aléxandros, nato da un’idea e diretto da Lino Musella. Lo spettacolo, che andrà in scena il 6 e il 7 maggio, vedrà la partecipazione di Antonio Piccolo e Marco Vidino, ai cordofoni e alle percussioni. Insomma, ci aspetta una stagione 2022-2023 davvero con i fiocchi!

Fonte foto: Nartea.com.

Leggi anche: Addio a Robbie Coltrane, l’Hagrid di Harry Potter.