Teatro Fazio a Capua porta in scena il rapporto padre-figlio
Tratto dal celebre lavoro di Ettore Scola
Al Teatro Fazio di Capua va in scena il 16° spettacolo delle Sezione Teatri d’Innovazione a cura di Fausto Bellone che rientra nel progetto di FaziOpenTheater.
Domenica 21 aprile 2024 alle ore 19.00 presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio a Capua sarà rappresentato lo spettacolo “Mi sa dire l’ora?” con la regia di Luigi De Sanctis, interpretato da Peppe Romano e Luigi De Santis, Voice Over Rosalba Ciliento, l’adattamento musicale è di Mario De Fraia, disegno luci di Giovanni Guarino.
Al Teatro Fazio di Capua in scena “Mi sa dire l’ora?”
Il testo è tratto dal lavoro di Ettore Scola (1989) dal titolo “Che ora è?“. Lo spettacolo teatrale portato in scena da Luigi De Sanctis affronta una fondamentale tematica che si ritrova soventemente nel mondo maschile: l’incomunicabilità che spesso turba il rapporto tra padre e figlio, mettendo in risalto la grande differenza di punti di vista di due generazioni diverse che non riescono ad avere una comunicazione fluida e a vivere un rapporto sereno.
Teatro Fazio a Capua – Le note di regia
“Lo spettacolo è costruito in crescendo per descrivere l’incontro/scontro fra un figlio che ha soggezione del genitore e un padre che vuole recuperare, in un solo giorno, quello che ha mancato di fare per anni: prima, incerti, si studiano, poi sono pronti a mettere le carte in tavola e lo studio sull’incomunicabilità verbale diventa profondo ed appassionante, restituendo un rapporto umano attraverso significativi dettagli e illuminanti sottigliezze, supportato da due ottime interpretazioni, cullato/oppresso da un’ambientazione livida”. (note di regia)
Teatro Fazio a Capua, la rassegna nazionale
FaziOpenTheater, Rassegna Nazionale Teatro – Danza – Arti Performative è un progetto mirato alla nuova drammaturgia e alle proposte più innovative del panorama artistico nazionale, con la direzione artistica di Antonio Iavazzo e l’organizzazione generale di Gianni Arciprete.
FaziOpenTheater si svolge interamente a Palazzo Fazio a Capua, un impianto storico di età tardo gotica.
Info – contatti: Antonio Iavazzo cell. 3389924524 – [email protected]
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Subsonica e 99 Posse insieme sul palco dell’Arena Flegrea
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casertano, cade in un dirupo per 60 metri insieme al suo cagnolino